Bioedilizia

Casamiabio è principalmente casa mia,  essendo CEO di Casamiabio assieme all’Arch Davide Borra.

Casamiabio nasce dall’esperienza nel settore maturata da me e da Davide Borra  nel corso degli ultimi 15 anni.

Casamiabio  è la crasi di due percorsi lavorativi paralleli e di sinergia tra due professionisti, io e l’architetto Davide Borra, nato professionalmente nel settore della bioedilizia. Nel bagaglio professionale di Davide Borra, infatti, spiccano soprattutto le competenze nelle case in legno X-lam e la gestione di progetti legati a grandi edifici in legno, come social-housing, ville in legno e condomini in legno, principalmente in Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e in Liguria con “sconfini” in Svizzera e Francia.

Oggi Casamiabio vanta al suo interno uno staff completo di professionisti che  ci affiancano nella realizzazione di case in legno su misura, cucite sulle esigenze del cliente, con un orientamento preciso alla bioarchitettura e ai sistemi costruttivi prefabbricati in legno.

Tra i partner con cui abbiamo uno stretto rapporto di collaborazione citiamo

Produttore di tetti e di pareti in Xlam

Produttore di pareti a telaio

alcune immagini dei lavori di Casamiabio

Sollegno engineering è specializzata sulle soluzioni di energie rinnovabili.  Realizza impianti ad uso abitativo o industriale . Impianti a biomassa, pompe di calore, solare termico, solar cooling, fotovoltaico.

L’utilizzo di energia rinnovabile produce due effetti: risparmio economico e basso impatto ambientale.

Una realtà attenta al passato, al presente e proiettata nel futuro, sensibile al design che fa tendenza, ma soprattutto alla durata ed affidabilità dei suoi prodotti. Nella nuova e moderna sede di Rondissone, in un grande ambiente accogliente e confortevole, l’azienda produce giornalmente centinaia di porte, le quali sono l’indice del successo, non solo per quantità ma anche per qualità, che ha permesso alla LAMALEGNO di collocarsi fra i marchi leader nella produzione di porte per interni e blindati nel panorama nazionale. La qualità oltre ad essere certificata è verificabile direttamente dai clienti con una visita presso l’area espositiva allestita proprio nello stabilimento di produzione. Un’azienda leader si riconosce oggi dalla sua attenzione verso il cliente nel tempo.